DALL'ETERNIT AL FOTOVOLTAICO TOTALMENTE INTEGRATO
UNA SOLUZIONE A FAVORE DELL'AMBIENTE
                                da sempre attenta alla sostenibilità ambientale ed alla responsabilità d'impresa ha realizzato sulle coperture della propria area produttiva un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.
L'impianto è stato realizzato dalla società ORIZZONTESOLARE SRL di Soresina (CR), specializzata in progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici "chiavi in mano".
L'impianto, realizzato con 225 pannelli in silicio policristallino, genera una potenza di picco pari a 51,75 kW che consente una produzione annua di circa 52.000 kWh pari ad una copertura del 50% degli attuali consumi elettrici.
L'impianto fotovoltaico, grazie alla copertura realizzata dalla ditta TESEA srl di Cornegliano Laudense (LO), è stato realizzato con la tipologia della totale integrazione architettonica.
Questa soluzione, abbinata alla bonifica della precedente copertura in eternit, consente di beneficiare dei massimi incentivi GSE del Conto Energia 2010, coniugando l'interesse economico ed ambientale.
COLEGNO ha voluto fortemente investire nelle nuove tecnologie, fermamente convinta della propria filosofia di attenzione a favore dell'ambiente, sia nel proporre i propri prodotti che nell'utilizzo delle risorse energetiche.
Tettoia realizzata per posto auto con impianto fotovoltaico integrato
Tetto curvo con manto di copertura in tegole canadesi e impianto fotovoltaico integrato.
Realizzato su civile abitazione a Lodi
Casetta in legno costruita su misura.
Con impianto fotovoltaico realizzato dalla "Myenergy Building Solutions"